Wiszniewski W43 è la nuova barca per il weekend di 13 metri da 800/900 cavalli fuoribordo. Stile classico e sportivo insieme per uno scafo che si distingue sul mercato facendo proprio un saper fare preziosissimo: quello di chi costruisce migliaia di barche a motore ogni anno.
Wiszniewski W43 – VIDEO
Sul mercato dei 40 piedi la scelta non manca con tanti modelli di ultimissima generazione di scuola “nordica”, ma non solo. È un segmento in cui marchi come Axopar, Nimbus, Wellcraft e Saxdor, per citare alcuni brand, hanno puntato con forza.
Oggi scopriamo il nuovo Wiszniewski W43. Forse non conoscete questo nome, è probabile, ma di sicuro avete già visto molti degli scafi che realizzano in Polonia. Searay, Axopar, Quicksilver. Una produzione di 3.000 barche all’anno e oltre 35 anni di esperienza. Questa è la base del cantiere polacco Wiszniewski. Con questo scafo, che mantiene in comune con marchi prima citati caratteristiche di vibilità e prestazioni, il neonato marchio ha voluto mettere in evidenza alcuni elementi di design più “classico” e di stile americano, ma senza rinunciare alla modernità.
Da qui, nel 2024, dopo aver sviluppato a lungo con J&J Design il progetto, nasce il Wiszniewski W43. Il risultato è una barca di quasi 14 metri che non vediamo l’ora di provare in mare.