Questo open elegantissimo è la prima barca a motore di X-Yachts

Salpare con ormeggio di punta
Salpare con ormeggio di punta: ecco come fare
18 Agosto 2020
Ranieri Next 285 LX
Ranieri Next 285 LX: tutti pazzi per il nuovo 8 metri di Ranieri International
19 Agosto 2020
X-Power 33 C
X-Power 33 C

X-Power 33 C

X-Power 33 C, ecco come sarà la prima barca a motore di X-Yachts. Il cantiere danese è uno dei più apprezzati cantieri nel mondo delle barche a vela. Il mondo delle barche a motore sta andando forte e il cantiere ha deciso di lanciarsi in questo mercato. Tutto è iniziato con l’acquisizione del marchio svedese Hoc Yachts, di cui vi avevamo parlato qui.

X-Power 33 C, la prima barca a motore di X-Yachts

La prima barca a motore di X-Yachts è un 33 piedi open di circa 10 metri pensato per le crociere giornaliere in grado di trasmettere velocità e sicurezza. Il cantiere danese, forte di oltre 40 anni di esperienza nel mondo delle barche a vela di alta qualità, varerà il suo primo modello a motore a gennaio 2021.

X-Power 33 C

La barca a motore aperta secondo X-Yachts: la sfida per i cinquant’anni

Barche veloci, sicure e di alta qualità. Chi conosce X-Yachts dal mondo della vela sa bene che non è solo una frase buttata lì, ma ciò che il cantiere fa realmente con ogni sua imbarcazione. Nel mondo delle barche a motore il cantiere entra con l’X-Power 33 C, pensata per chi ama divertirsi, andare forte e stare comodo, ma non solo. La linea è di classe, da barca aperta elegante.

Il presidente di X-Yachts Ib Kunøe e Kræn Brinck Nielsen hanno discusso di ciò che potrebbe portare di nuovo X-Yachts nel suo quint decennio. “Ci siamo subito resi conto – racconta Kræn Brinck Nielsen – che l’introduzione sul mercato di una comoda barca a motore di facile utilizzo sarebbe stato un compito molto interessante ma anche molto impegnativo”, continua Kræn Brinck Nielsen.”

X-Power 33 C

X-Power 33 C

Il primo modello di barca a motore di X-Yachts sarà prodotto con un motore entrobordo, uno scafo brevettato con design Petestep che rende l’esperienza di navigazione fluida ed elegante. L’obiettivo è poi di creare una barca facile da usare, che elimini la necessità di un manuale d’uso, consentendo a tutti di condurre la barca sentendosi completamente sicuri. La console prevede un sistema di navigazione integrato.

Il cantiere X-Yachts in Danimarca continua a sviluppare e produrre yacht da crociera a prestazioni di lusso insieme alla nuova produzione di barche a motore. Il primo modello X-Power sarà varato nel gennaio 2021, il secondo modello chiuso è previsto per il varo nel settembre 2021. Infine il cantiere ha previsto un ulteriore lancio di X-Power nel gennaio 2023.

Qui tutte le info: www.x-yachts.com/it/dealers/italy/ –  www.x-yachts.com

Scheda tecnica preliminare X-Power 33 C

  • Loa: 10.2 m
  • Beam: 3.1 m
  • Draft: 1.2 m
  • Displacement (Light Craft): 4000 Kg
  • Engines: Yanmar 8lv: 370 Mhp – Yanmar 8lv: 350 Mhp – Yanmar 8lv: 320 Mhp
  • Design: Category C
  • Bow Thruster: 2,2 Kw
  • Integrated Nav. & Operation System: 2 X 16” Screens
  • Max. No. Of People: 8
  • Fuel Tank: 380 l
  • Fresh Water: 100 l
  • Black Water: 100 l

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *