Così sta prendendo forma la prima barca a motore di X-Yachts

cupra yacht
Astronave? No, è il catamarano solare di Cupra, Volkswagen e Silent Yachts
30 Novembre 2020
Synteak Marine Cork
La Hit parade dei 10 accessori più visti alla Milano Yachting Week
1 Dicembre 2020
X-Yachts 33C

X-Yachts 33C

X-Power 33C

X-Power 33C

X-Power 33C sta prendendo forma. Tra circa sei settimane debutterà la prima barca a motore di X-Yachts, cantiere danese specializzato in yacht a vela di alta gamma. Forte di un nome importante nel mercato delle barche a vela, che si poggia su qualità ed esperienza, per X-Yachts è arrivato il momento di darsi anche alle barche a motore.

X-Power 33C: la prima barca a motore di X-Yachts

Per il debutto tra le barche a motore l’obiettivo di X-Yachts è di creare un daycruiser sicuro e divertente. Con i suoi 10 metri il nuovo X-Power 33C si prepara ad arrivare il 15 gennaio 2021, anno per cui è in programma il lancio di X-Power. Il focus è avere una carena in grado di garantire comfort massimo e consumi bassi di carburante. Per questo è stata utilizzata la tecnologia brevettata Petestep per l’X-Power 33C. Con questo scafo, senza superfici piane orizzontali, si riduce di molto il rumore che si genera di solito quando si impatta durantemente sul mare quando c’è onda. Questo però non compromette la stabilità, sia in navigazione che in rada per prestazioni al top e comfort ottimale.

X-Power 33C

X-Power 33C: un daycruiser

Dalla Danimarca arriva un nuovo daycruiser con personalità. Una linea pulita ed omogenea, con un grande pozzetto da poppa alla plancia di comando. Cucina all’aperto, sedute e prendisole, il tutto protetto dal parabrezza avvolgente per goderssi anche la navigazione senza troppe turbolenze. Vicino alla timoneria ci sono tre sedute, due per pilota e co-pilota, mentre una terza è a sinistra. Attraverso la porta principale si arriva sottocoperta dove c’è una grande dinette e un bagno.

X-Power 33C interni

X-Power 33C: motorizzazione e scheda tecnica

La motorizzazione di questa barca va da un motore Yanmar 8LV da 320 cavalli fino a uno da 470 cavalli.

  • LOA: 10.2 m
  • BEAM: 3.1 m
  • DRAFT: 1.2 m
  • DISPLACEMENT (Light craft): 4000 kg
  • ENGINE CONFIGURATION: YANMAR 8LV – 370 hp – YANMAR 8LV – 350 hp – YANMAR 8LV – 320 hp

Per ulteriori informazioni o dettagli, clicca qui


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *