Questa barca (8 m) è un SUV del mare in alluminio da 50 nodi. XO DFNDR 8

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

XO DFNDR 8
XO DFNDR 8

Robusta, agile e incredibilmente promettente, XO Boats lancia una nuova barca (8m) dalle performance verosimilmente invidiabili; arriva XO DFNDR 8, ultima nata del brand finlandese.

XO DFNDR 8

Performante, altamente versatile e disponibile nelle versioni Open Safari e Chiusa, DFNDR 8 massimizza la versatilità del segmento XO, e debutterà a settembre con un prezzo di partenza di 135.000€, iva esclusa.

XO DFNDR 8
XO DFNDR 8

XO DFNDR 8 – Esterni

Grazie ad un concept nuovo per il segmento, XO DFNDR 8 si presenta come un’imbarcazione che bene si adatta al suo proprietario, mantenendo inalterate le sue caratteristiche estetiche e performative. Un design particolarmente intelligente consente opzioni differenziate in base ai bisogni del singolo utente, permettendo però anche la coesistenza di più alternative. 

Alluminio per uno scafo lungo e stretto (7,90m x 2,37m) di ispirazione militare, chiglia a V profonda, e hard top in tubolare certamente attirano l’attenzione, lasciando immaginare le performance che la barca detiene. Ma dietro un aspetto così tagliente, aggressivo se vogliamo, c’è ben di più. Innanzitutto l’hard top, disponibile in due versioni, a loro volta ulteriormente flessibili. La versione Safari, con hard top aperto ai lati permette un vivere pienamente mediterraneao, all’aperto, mentre una versione chiusa  consente di affrontare anche le situazioni meteo e climatiche più avverse. Senza considerare che, tra i vari pacchetti aggiuntivi, ne è compreso uno ibrido, che consente di trasformare l’hard top aperto in versione chiusa nel momento del bisogno.

XO DFNDR 8
XO DFNDR 8

A garantire il massimo della sicurezza in ogni condizione, le murate presentano diversi tientibene, mentre la coperta è rivestita in materiali antisdrucciolo. Una combinazione mirata al massimizzare grip e stabilità a bordo. Gli ampi spazi prodieri e poppieri rendono poi il nuovo XO DFNDR 8 un walkthrough puro, con anche l’ulteriore possibilità di aggiungere un prendisole prodiero. Un layout ideale per le attività più disparate, dalla pesca, alla giornata in mare in famiglia.

La plancia ed il t-top consentono un’adattabilità meteo estremamente valida, offrendo configurazioni personalizzabili ottime per adattarsi sia al clima che alle latitudini di utilizzo. Infine, le sedute offrono la possibilità di essere convertite in cuccetta, che insieme ad una toilette separata, ottimizzano le possibilità, garantendo anche uscite prolungate.

XO DFNDR 8
XO DFNDR 8

XO DFNDR 8 – Motorizzazione

Accoppiata ad una carena estremamente performante, la motorizzazione consigliata parte da 300 cavalli, ma sono disponibili anche le varianti a doppio V6 da 225 hp, o singolo V8 da 450. Soluzioni che consentono velocità complessive di oltre 50 nodi, garantite da un serbatoio carburante da 400 litri.

Complessivamente, il nuovo XO DFNDR 8 è una barca che promette tanto, sia sul versante performance che su quello della personalizzazione. Un walkaround estremamente versatile e dalle linee potenti e slanciate che, stando alla carta, darà parecchie soddisfazioni ai futuri proprietari.

XO DFNDR 8 – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 7,9m (motore escluso)
Baglio Massimo 2,37m
Pescaggio 0,8m
Peso 1900kg (motore escluso)
Motorizzazione 1×450hp V8 or 2×225 hp V6
Velocità di punta +50 kn
Serbatoio carburante 400 L
Cabine 1
Bagno 1
Categoria CE: C
Equipaggio imbarcabile: 8
Contatti: https://xoboats.com/news/the-new-xo-dfndr-8-range/

 


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Zodiac - X10CC - Render intero

Barca o gommone? Arriva il nuovo Zodiac X10

Si chiama X10 CC la nuova imbarcazione di Zodiac – la più grande che abbia mai costruito – nata dopo diversi anni di ricerca e sviluppo, che cerca di sorpassare il concetto di “barca semirigida” da sempre collegato al nome

Sunseeker Manhattan 55

Sunseeker diventa americana. Accordo col gruppo Lionheart

Il cantiere britannico Sunseeker, celebre per gli yacht di James Bond, ma non solo, si prepara a cambiare proprietario. Sembra che il conglomerato cinese Wanda sia vicino ad un accordo con Lionheart, azienda con sede a Miami. Non sono molti