Ecco come fa questo yacht di 27 metri ad essere un gozzo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Come fa questo yacht di 27 metri a essere un gozzo
Come fa questo yacht di 27 metri a essere un gozzo

Come fa questo yacht di 27 metri ad essere un gozzo? Nel nuovo numero di Barche a Motore (N.42) attualmente in edicola, c’è la nostra super-prova dell’Apreamare Maestro 88. L’hai già letta? Se sì, allora saprai la risposta.
Se non vuoi perderti nulla, c’è un solo modo: abbonati ora e ricevi BaM a casa tua!

Apreamare Maestro 88: è un gozzo questo yacht di 27 metri?

Torniamo a noi e alla domanda fondamentale che in tanti ci avete fatto.

Ma questa barca di 27 metri è davvero un gozzo? E se sì, perché? In fondo è una navetta che, a primo impatto, può apparire decisamente lontano dalle linee tipiche dei gozzi che vediamo in mare, che si tratti del vecchio gozzo da pesca in spiaggia o dell’elegante gozzo sorrentino cabinato che fa rada vicino a noi.

Ecco la risposta: 

“Per i suoi tratti di stile. La forma arrotondata del coronamento, della zona di poppa, che si allunga nella grande plancia a filo col mare. C’è anche il taglio classico della prua che si apre verso l’alto e il dritto scavato. Anche gli inserti in legno giocano un ruolo in questo senso, così come la sovrastruttura centrale. Detto questo, è capace di coccolarvi come una villa sul mare per navigazioni a lungo raggio.”


Se ti interessa vedere com’è fatto da vicino il nuovo Apreamare 88, clicca qui sotto. Troverai il video completo realizzato dal nostro giornalista Luca Sordelli a bordo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Harry Miesbauer

Harry Miesbauer: l’arte di creare barche stupende

  Un tributo alle aziende e alle persone che hanno fatto grande Barche a Motore in questi 35 anni permettendogli di nascere, crescere, diventare grande sino a questo storico anniversario. In questi articoli le grandi eccellenze della nautica si raccontano

TI REGALIAMO L'EDIZIONE SPECIALE PER I 35 ANNI

Barche a Motore è la rivista nata nel 1990 e per questo traguardo abbiamo fatto un numero speciale, con una copertina mai vista, e oltre 200 pagine di storia dei motori sull’acqua in Italia.

È un’occasione unica, un pezzo da collezione.

Abbonati ora e lo ricevi gratis, ma solo fino al 31 luglio!