Come fa questo yacht di 27 metri ad essere un gozzo? Nel nuovo numero di Barche a Motore (N.42) attualmente in edicola, c’è la nostra super-prova dell’Apreamare Maestro 88. L’hai già letta? Se sì, allora saprai la risposta.
Se non vuoi perderti nulla, c’è un solo modo: abbonati ora e ricevi BaM a casa tua!
Apreamare Maestro 88: è un gozzo questo yacht di 27 metri?
Torniamo a noi e alla domanda fondamentale che in tanti ci avete fatto.
Ma questa barca di 27 metri è davvero un gozzo? E se sì, perché? In fondo è una navetta che, a primo impatto, può apparire decisamente lontano dalle linee tipiche dei gozzi che vediamo in mare, che si tratti del vecchio gozzo da pesca in spiaggia o dell’elegante gozzo sorrentino cabinato che fa rada vicino a noi.
Ecco la risposta:
“Per i suoi tratti di stile. La forma arrotondata del coronamento, della zona di poppa, che si allunga nella grande plancia a filo col mare. C’è anche il taglio classico della prua che si apre verso l’alto e il dritto scavato. Anche gli inserti in legno giocano un ruolo in questo senso, così come la sovrastruttura centrale. Detto questo, è capace di coccolarvi come una villa sul mare per navigazioni a lungo raggio.”
Se ti interessa vedere com’è fatto da vicino il nuovo Apreamare 88, clicca qui sotto. Troverai il video completo realizzato dal nostro giornalista Luca Sordelli a bordo.