Il miliardario americano Jerrel Wayne “Jerry” Jones , noto come Jerry Jones, è il nuovo proprietario di un yacht di 109 metri, il progetto Bravo, costruito dal cantiere olandese Oceanco. Per questo progetto il proprietario dei Dallas Cowboys e dei Dallas Desperados ha messo sul piatto circa 250 milioni di di dollari.
Bravo, lo yacht di Jerry Jones
Realizzare uno yacht di 109 metri con una forma slanciata non è un’impresa banale. Ci sono riusciti i maestri dei superyacht – e non solo – dello studio Nuvolari Lenard che hanno dato a questa barca la forma di una gigantesca sportiva, molto accattivante e grintosa nelle linee. In questa scelta non c’è solo puro gusto estetico, ma anche una buona dose di pragmatismo: lo scafo allungato e slanciato di questo yacht richiede una minore quantità di potenza per la propulsione. Non solo, anche i volumi interni per gli alloggi ne hanno vantaggio. Questo yacht è configurato per navigare in tutti gli oceani del mondo e vanta una motorizzazione ibrida, oltre a essere configurato per offrire molteplici modalità operative.
I lussi del superyacht di Jerry Jones
- Piattaforma per atterraggio elicotteri a prua e a poppa
- Tender garage
- Sauna
- Bagno turco
- Sala massaggi
- Piscina di immersione
- Doccia a pioggia.
- Palestra completa
- Beach Club.
L’interno è caratterizzato da un design sofisticato ed elegante contemporaneo, con legno di acero chiaro e laccato bianco perla con accenti a contrasto di noce ed ebano.
“Abbiamo lavorato a stretto contatto con l’armatore per trovare gli artigiani e gli artigiani perfetti nella creazione di opere d’arte, tessuti e mobili che riflettono lo stile e l’essenza dell’armatore e si combinano per creare un ambiente caldo e accogliente per tutti a bordo”, dice Pascale Reymond, partner di Reymond Langton Design.
Jerry Jones, chi è?
Jerry Jones, nato a Los Angeles, USA, nel 1942 si è fatto un nome nel mondo del petrolio e delle perforazioni per poi dedicarsi a progetti immobiliari residenziali a Dallas. Nel 1989 ha acquistato i Dallas Cowboys per 150 milioni di dollari, oggi il team vale circa 5 miliardi di dollari. Dopo un accordo del 2018, Jones è diventato l’azionista di controllo di Comstock Resources, una compagnia petrolifera e del gas del Texas quotata in borsa. Appassionato collezionista d’arte, nelle sue collezioni Jones include “Coin Toss” di Norman Rockwell e dipinti di Picasso, Renoir e Matisse, tra gli altri. Secondo Forbes il suo patrimonio è di circa 6.8 miliardi di dollari.