fbpx

Il nuovo yacht Oceanco di 109 metri del miliardario Jerry Jones vale 250 milioni di dollari

Bavaria barche a motore
Bavaria in grande spolvero per Dusseldorf: ecco 10 barche
14 Gennaio 2019
Barche Targa 23
Vivere a bordo, ecco 4 barche per essere comodi e felici
15 Gennaio 2019

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

yacht jerry jones

Lo yacht di Jerry Jones

Il miliardario americano Jerrel Wayne “Jerry” Jones , noto come Jerry Jones, è il nuovo proprietario di un yacht di 109 metri, il progetto Bravo, costruito dal cantiere olandese Oceanco. Per questo progetto il proprietario dei Dallas Cowboys e dei Dallas Desperados ha messo sul piatto circa 250 milioni di di dollari.

Bravo, lo yacht di Jerry Jones

Realizzare uno yacht di 109 metri con una forma slanciata non è un’impresa banale. Ci sono riusciti i maestri dei superyacht – e non solo – dello studio Nuvolari Lenard che hanno dato a questa barca la forma di una gigantesca sportiva, molto accattivante e grintosa nelle linee. In questa scelta non c’è solo puro gusto estetico, ma anche una buona dose di pragmatismo: lo scafo allungato e slanciato di questo yacht richiede una minore quantità di potenza per la propulsione. Non solo, anche i volumi interni per gli alloggi ne hanno vantaggio. Questo yacht è configurato per navigare in tutti gli oceani del mondo e vanta una motorizzazione ibrida, oltre a essere configurato per offrire molteplici modalità operative.

I lussi del superyacht di Jerry Jones

  • Piattaforma per atterraggio elicotteri a prua e a poppa
  • Tender garage
  • Sauna
  • Bagno turco
  • Sala massaggi
  • Piscina di immersione
  • Doccia a pioggia.
  • Palestra completa
  • Beach Club.

L’interno è caratterizzato da un design sofisticato ed elegante contemporaneo, con legno di acero chiaro e laccato bianco perla con accenti a contrasto di noce ed ebano.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con l’armatore per trovare gli artigiani e gli artigiani perfetti nella creazione di opere d’arte, tessuti e mobili che riflettono lo stile e l’essenza dell’armatore e si combinano per creare un ambiente caldo e accogliente per tutti a bordo”, dice Pascale Reymond, partner di Reymond Langton Design.

Jerry Jones, chi è?

Jerry Jones, nato a Los Angeles, USA, nel 1942 si è fatto un nome nel mondo del petrolio e delle perforazioni per poi dedicarsi a progetti immobiliari residenziali a Dallas. Nel 1989 ha acquistato i Dallas Cowboys per 150 milioni di dollari, oggi il team vale circa 5 miliardi di dollari. Dopo un accordo del 2018, Jones è diventato l’azionista di controllo di Comstock Resources, una compagnia petrolifera e del gas del Texas quotata in borsa. Appassionato collezionista d’arte, nelle sue collezioni Jones include “Coin Toss” di Norman Rockwell e dipinti di Picasso, Renoir e Matisse, tra gli altri. Secondo Forbes il suo patrimonio è di circa 6.8 miliardi di dollari.

 

Partecipa alla discussione anche tu!

shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: