La Christina O è stato il mega yacht del secondo marito di Jacquelin Bouvier – nota anche come Jackie Kennedy, quando era moglie del presidente USA John Fitzgerald Kennedy – il magnate greco Aristotele Onassis, che lo acquistò dal governo canadese nel 1954. Onassis ribattezzò lo yacht “Christina” per sua figlia, e successivamente fu ribattezzato “Christina O” da un altro armatore dopo la morte di Onassis. L’armatore attuale ha affidato la gestione del noleggio dello yacht alla monegasca Morley Yachts. Il range di prezzo è tra i 560,000 € ed i 630,000 € a settimana.
Christina O, il celeberrimo mega yacht di 99 metri, appartenuto all’armatore Aristoteles Onassis è ora disponibile per il charter tramite la società Morley Yachts. Christina O può essere considerato lo yacht più importante del XX secolo avendo ospitato a bordo figure di primo piano del Novecento come Winston Churchill, la ballerina Margot Fonteyn, John Wayne, Maria Callas e Marilyn Monroe.
A bordo si sono celebrati anche eventi come il ricevimento di nozze del Principe Ranieri di Monaco e di Grace Kelly. Lo yacht è lungo 99 metri (325 piedi) ed ha disposizione 17 cabine, una sala da pranzo con spazio per 40 persone e una piscina che può essere convertita in pista da ballo. La cabina armatoriale, che si chiama Onassis Suite dispone anche di una vasca idromassaggio.
Il prezzo per noleggiare questo yacht?
Uno yacht con una storia incredibile merita un prezzo adeguato. La tariffa più bassa in assoluto per un charter è di 560.000 euro (636.000 dollari) a settimana durante la bassa stagione estiva. Durante l’alta stagione invernale, quel numero salta a 700.000 euro (795.000 dollari). [metaslider id=”11121″]
ECCO QUALI SONO I 10 YACHT PIU’ GRANDI DEL MONDO (CLICCA QUI)
Barche a Motore lo trovi in edicola, su iPad, iPhone
e su tutti i tablet e gli smartphone Android.
se non vuoi perderti un numero e risparmiare