Yamaha fuoribordo, le novità dall’F300 al nuovo XF375

Grand Banks 42
Vivere in barca, ecco 8 barche per essere comodi e felici
8 Ottobre 2019
Fata Morgana, sei tu la barca più brutta (e costosa) del mondo?
9 Ottobre 2019
Yamaha F300 Bianco

Nuovo V8 da 5,6 litri XF375

 

Yamaha XF375

 

In casa Yamaha cresce la famiglia XTO con il nuovo V8 da 5,6 litri XF375 per rispondere alle esigenze di un range sempre più ampio di imbarcazioni, dato il crescente interesse dimostrato dagli armatori di maxi-rib e barche di grandi dimensioni per questo tipo di motori.

Come il 425 hp, anche il modello da 375 cavalli può vantare il top della tecnologia Yamaha ed è dotato di sistema a iniezione diretta e sistema sterzante elettrico completamente integrato.

Potenza, coppia e spinta, massima efficienza di combustione e un rapporto di compressione di 12,2:1 sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questo fuoribordo molto attraente per i più prestigiosi cantieri.

La pompa dell’acqua a due stadi unica e la pompa dell’olio con camera doppia sono state progettate per un funzionamento costante e affidabile.

Il sistema sterzante elettrico è pensato per combinare il motore XF375 con il sistema di controllo completamente integrato Helm Master® di Yamaha.

Per valorizzare l’enorme coppia di questo motore, sono state realizzate le nuove eliche XTO OS™, producono più spinta sia in marcia avanti sia retromarcia. La nuova forma delle pale è in grado di spostare anche le barche più grandi con uno sforzo minimo e un maggiore controllo.

La manutenzione è poi notevolmente semplificata grazie nuovo sistema di sostituzione del lubrificante della scatola degli ingranaggi, che consente di ispezionare l’unità inferiore con la barca in acqua.

Il motore XF375 è disponibile nel classico grigio Yamaha, a partire da 52.910 euro.

Nuovo Look

Nuovo look per la calandra del Yamaha F300, con l’elegante versione bianca. Questa colorazione entra ufficialmente in gamma anche per la motorizzazione da 300 cavalli e sarà disponibile con un sovrapprezzo.

Yamaha 300 Bianco

Il

I motori elettrici M32, MX18 e MS20 Saltwater

Yamaha MS20

Gli elettrici Yamaha sono famosi in tutto il mondo per affidabilità, longevità e resistenza in acqua. I nuovi M32 e MX18 entrano a far parte della gamma dei motori green Yamaha e sono pensati per navigare nelle acque interne.

Ma la vera novità è il modello MS20 Saltwater. Costruito con un design intuitivo e facile da usare, questo modello pesa solo 20,4 kg e assicura un’ottima potenza e un’eccellente manovrabilità. Tutti e tre i modelli vantano l’innovativa tecnologia del Digital MaximizerTM, un sistema introdotto per ottimizzare il livello della batteria, assicurandone un funzionamento fino a cinque volte superiore con una sola carica.

Yamaha MS20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *