Yanmar Marine International ha presentato il suo nuovo sistema denominato E-Key. Progettata per offrire un’esperienza di navigazione ancora più comoda e senza problemi, questa soluzione si integra perfettamente con i motori Yanmar Marine a controllo elettronico e con il sistema di controllo di imbarcazioni e motori della serie VC20.
Un sistema che semplifica e velocizza le operazioni a bordo
Il cuore del sistema Yanmar E-Key è un elegante e leggero tag, progettato per essere comodamente inserito nel mazzo di chiavi dell’armatore. Ogni tag è dotato di un ID univoco che consente una comunicazione wireless diretta con il comando e il sistema di controllo delle imbarcazioni Yanmar. Attivare il sistema è semplice come premere un interruttore, e offre una comodità in più per velocizzare le operazioni di sblocco e blocco del motore, per iniziare ogni navigazione in mare con facilità e tranquillità. Inoltre il sistema non teme problemi di tipo meccanico (come le classiche chiavi),
Il sistema E-Key di Yanmar è progettato per essere estremamente versatile e compatibile con le ultime versioni del pannello di controllo VC20, della centralina del timone VC20 e del display VC20. Questa flessibilità consente l’installazione su imbarcazioni con uno o più motori, anche dotate di più postazioni di comando per i motori. Con la possibilità di collegare fino a 10 tag diversi a ciascuna installazione, gli utenti possono personalizzare e godere di una vasta gamma di funzionalità per adattarsi alle proprie esigenze specifiche. Volendo, l’armatore può predisporre un tag per sé e uno per ogni componente della famiglia o dell’equipaggio.
Floris Lettinga, direttore Vendite e Marketing di Yanmar, ha sottolineato l’orgoglio dell’azienda nell’introdurre questa innovativa soluzione, che dimostra l’impegno costante verso l’innovazione tecnologica e la soddisfazione del cliente. L’integrazione impeccabile e l’elevato livello di comodità offerto dal sistema E-Key testimoniano la ricerca di Yanmar nei sistemi in grado di migliorare l’esperienza di navigazione per gli armatori e gli appassionati di tutto il mondo.
Potrebbe interessarti anche:
Antares, i gommoni da giornata (da 6 a 9 metri) fatti in Sardegna