YOT 36 (10,92 m) è il catamarano che personalizzi come vuoi e lo compri online

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

YOT 36 - In navigazione
YOT 36 – In navigazione

YOT 36 è il primo catamarano del nuovo brand YOT Power Catamarans, parte del Gruppo Catana che da oltre 40 anni è presente sul mercato dei multiscafi a vela e a motore con i marchi Bali e Catana. Presentato all’ultimo Salone di Cannes, l’YOT 36 è un catamarano pensato per le uscite giornaliere e i weekend, ma può adattarsi anche a navigazione su piccole crociere. Se vuoi acquistarlo puoi personalizzarlo come ti piace di più e ordinarlo direttamente online sul sito di YOT Power Catamarans. E le personalizzazioni sono davvero tante.

Così puoi farti il catamarano su misura

Se aprite il configuratore del cantiere vedrete subito il render del catamarano YOT 36 in 3D, con la possibilità di esplorare semplicemente con il vostro mouse la barca a 360°, da prua a poppa e anche sotto allo scafo. Il catamarano ve lo avevamo raccontato qui in anteprima. È  lungo poco meno di 11 metri con un grande piano di coperta aperto a poppa (che confluisce nella plancia di comando servita da 2 + 2 sedili sportivi), protetta dall’hard top e dai parabrezza frontale e laterali. Come optional si può decidere anche di avere la zona di comando completamente chiusa con pareti in Starglass.

Propulsione

La motorizzazione – il primo passaggio richiesto durante la configurazione online – è data da due fuoribordo Mercury: V6 da 225 cv nella versione standard e V8 da 300 cavalli come optional (+51.800 €). C’è anche la possibilità, con meno di 5mila euro, di aggiungere gli interceptors di Zipwake.

Strumentazione

La plancia di comando di serie prevede come standard la presenza di un display Mercury Vesselview da 7 pollici, sennò si può scegliere come opzione la coppia di multifunzione Simrad NSX da 12 pollici. Optional e sempre del marchio di Navico è il radar con portata di 20 MN.

YOT 36 - Versione full-optional
YOT 36 – Versione full-optional

Coperta, luci e audio

Per quanto riguarda la coperta, oltre alla scelta del colore per il piano di calpestio (color teak classico o grigio chiaro), si può avere un tendalino ombreggiante attuato elettricamente per coprire la zona di poppa, e anche uno con struttura a due pali per la zona di prua. Nella zona motori di poppa possiamo aggiungere dei rack a protezione dei fuoribordo, due bitte per collegare i water toys e – se non ne avete una – potete aggiungere una passerella pieghevole in carbonio. L’intrattenimento musicale è affidato a quattro speaker Clarion, ma come optional c’è un sistema JL Audio con sei speaker e subwoofer, mentre per l’illuminazione si possono avere le luci subacquee e quelle esterne Lumishore.

Impianti e interni

YOT 36 - Cabina
YOT 36 – Cabina

Passiamo agli impianti. Ai due serbatoi dell’acqua dolce da 150 litri ciascuno si può aggiungere il boiler da 40 litri per avere l’acqua calda, e volendo è possibile avere anche un serbatoio delle acque grigie. Solo se scegliete la motorizzazione più potente potrete installare un generatore da 6 kVA / 220 V e una tripla batteria al litio MasterVolt da 18 KWh totali. Sono disponibili come opzioni anche i pannelli solari Solbian (da 716 W). Altre possibili customizzazioni riguardano la possibilità di avere tende ed oscuranti, la tappezzeria, che su richiesta si può avere in Maglia Oak a trapuntatura personalizzata, e il sistema di aria condizionata (solo con installati i V8 da 300 cavalli). Sono opzionali anche il grill elettrico da installare nel wet bar, il frigorifero a cassetto da 51 litri e la macchina per il ghiaccio.

Scheda Tecnica – YOT 36

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 10.92 m
Baglio Massimo (B.max) 3.99 m
Pescaggio (Draft) 0.93 m
Motorizzazione (Motors) Standard: 2 x Mercury V6 – 225 HP

Optional: 2 x Mercury V8 – 300 HP

Serbatoio Carburante (Fuel) 2 x 575 l
Serbatoio Acqua Dolce (Fresh water) 2 x 150 l
Cabine (Cabins) 2
Posti Letto (Beds) 4
Bagni (Bathrooms) 2
Categoria CE (CE Classification) B
Prezzo di partenza 383.000 € + IVA
Cantiere / Contatti YOT Power Catamarans

Potrebbe interessarti anche:

Miami Boat Show 2024: 5 barche top al debutto (da 8 a 30 metri)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Barche cult, la vera storia del primo Princess 45 (14 m)

Il mondo della nautica non è fatto solo di scafi nuovi e scintillanti, appena usciti di cantiere. Anzi, per la maggior parte, si compone di scafi usati, barche passate anche per diverse mani e che, nonostante tutto, nonostante le miglia,