Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
YOT36 è il primo catamarano del nuovo brand YOT Power Catamarans, parte del Gruppo Catana che da oltre 40 anni è presente sul mercato dei multiscafi a vela e a motore con i marchi Bali e Catana. Presentato all’ultimo Salone di Cannes, l’YOT 36 è un catamarano pensato per le uscite giornaliere e i weekend, ma può adattarsi anche a navigazione su piccole crociere. Se vuoi acquistarlo puoi personalizzarlo come ti piace di più e ordinarlo direttamente online sul sito di YOT Power Catamarans. E le personalizzazioni sono davvero tante.
Così puoi farti il catamarano su misura
Se aprite il configuratore del cantiere vedrete subito il render del catamarano YOT 36 in 3D, con la possibilità di esplorare semplicemente con il vostro mouse la barca a 360°, da prua a poppa e anche sotto allo scafo. Il catamarano ve lo avevamo raccontato qui in anteprima. È lungo poco meno di 11 metri con un grande piano di coperta aperto a poppa (che confluisce nella plancia di comando servita da 2 + 2 sedili sportivi), protetta dall’hard top e dai parabrezza frontale e laterali. Come optional si può decidere anche di avere la zona di comando completamente chiusa con pareti in Starglass.
Propulsione
La motorizzazione – il primo passaggio richiesto durante la configurazione online – è data da due fuoribordo Mercury: V6 da 225 cv nella versione standard e V8 da 300 cavalli come optional (+51.800 €). C’è anche la possibilità, con meno di 5mila euro, di aggiungere gli interceptors di Zipwake.
Strumentazione
La plancia di comando di serie prevede come standard la presenza di un display Mercury Vesselview da 7 pollici, sennò si può scegliere come opzione la coppia di multifunzione Simrad NSX da 12 pollici. Optional e sempre del marchio di Navico è il radar con portata di 20 MN.
Per quanto riguarda la coperta, oltre alla scelta del colore per il piano di calpestio (color teak classico o grigio chiaro), si può avere un tendalino ombreggiante attuato elettricamente per coprire la zona di poppa, e anche uno con struttura a due pali per la zona di prua. Nella zona motori di poppa possiamo aggiungere dei rack a protezione dei fuoribordo, due bitte per collegare i water toys e – se non ne avete una – potete aggiungere una passerella pieghevole in carbonio. L’intrattenimento musicale è affidato a quattro speaker Clarion, ma come optional c’è un sistema JL Audio con sei speaker e subwoofer, mentre per l’illuminazione si possono avere le luci subacquee e quelle esterne Lumishore.
Impianti e interni
YOT 36 – Cabina
Passiamo agli impianti. Ai due serbatoi dell’acqua dolce da 150 litri ciascuno si può aggiungere il boiler da 40 litri per avere l’acqua calda, e volendo è possibile avere anche un serbatoio delle acque grigie. Solo se scegliete la motorizzazione più potente potrete installare un generatore da 6 kVA / 220 V e una tripla batteria al litio MasterVolt da 18 KWh totali. Sono disponibili come opzioni anche i pannelli solari Solbian (da 716 W). Altre possibili customizzazioni riguardano la possibilità di avere tende ed oscuranti, la tappezzeria, che su richiesta si può avere in Maglia Oak a trapuntatura personalizzata, e il sistema di ariacondizionata (solo con installati i V8 da 300 cavalli). Sono opzionali anche il grill elettrico da installare nel wet bar, il frigorifero a cassetto da 51 litri e la macchina per il ghiaccio.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Ma a cosa servono tre scafi? Il catamarano a motore ormai abbiamo imparato a conoscerlo e, spesso, ad apprezzarlo in particolare per le sue doti particolari di comfort che lo stanno rendendo popolarissimo. Sul mare, però, ci sono anche i
Tecnologia all’avanguardia, dettagli da alta gioielleria e performance da brivido. Del resto il nuovo Capelli Stradivari 52 è un’ammiraglia a tutti gli effetti. Capelli Ribs non si era mai spinto così in alto. Lo fa con questo 15 metri che
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Si è da poco conclusa l’edizione 2025 del Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS), una delle maggiori fiere nautiche mondiali. A differenza del Monaco Yacht Show, che si concentra prevalentemente sui superyacht, o del Cannes Yachting Festival, che ha un
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.