Con l’estate la voglia di mare si fa sentire più che mai, complici il sole, il caldo e la voglia di staccare. A far la differenza, tra una giornata in spiaggia e una spesa in libertà, i gommoni si intrufolano spesso tra i nostri pensieri. Ma, quale scegliere? Come esserne sicuri? Per gli amanti dei gommoni, scafi agili, semplici e versatili, un ottimo aiuto può essere trovato al 5° Boat Show del Lago Maggiore, il 17,18 e 19 maggio a Marina di Verbella, Sesto Calende (VA). Qui, tra gli scafi a terra e quelli in acqua, sarà possibile provare e toccare con mano le proprie fantasie, un aiuto non indifferenze quando si è intenzionati a concretizzarle. Tra i modelli esposti, una buona line-up della gamma Zar Formenti, qui presente con 4 rib dai 5.3 ai 13 metri: lo Zar 53, lo Zar 79 SL; lo Zar 85 SL e lo Zar Imagine 130.
4 gommoni da vedere e provare sul Lago Maggiore (17-19 maggio)
Dedicato a tutti i curiosi e gli appassionati, l’evento sarà un’occasione rara, non solo per vedere gli scafi esposti a terra e in acqua, ma anche per provarli. Come spesso in questi casi, sarà necessario prenotarsi (trovate i contatti a fine articolo), così da potersi assicurare un posto e non incorrere in sorprese.
I gommoni esposti
Tra gli scafi esposti, tra gli spazi a terra e gli ormeggi in acqua, saranno presenti 4 modelli firmati Zar Formenti. A terra, innanzitutto, troveranno posto tutti e 4 i modelli, con ulteriori due disponibili anche per le prove in acqua. Partendo dai due modelli presenti in acqua, innanzitutto troverete lo Zar 79 SL (ve lo abbiamo raccontato QUI), un 7.9 metri dove SL sta per Sport Luxury… a bordo offre posto per 14 persone e può installare fuoribordo di potenze comprese tra i 130 e i 300 cavalli…
Sempre in acqua troviamo anche lo Zar 85 SL, sempre uno Sport Luzury, in questo caso lungo 8.5 metri e forte di motorizzazioni potenti fino a 500 cavalli. Potete scoprirlo meglio QUI.
A completare la lineup di Zar Formenti, i due gommoni presenti in acqua saranno esposti anche a terra, in compagnia di due altri rib. Da una parte, il “piccolo” del gruppo, lo Zar 53 (5.3 m), ideale per uscite in famiglia o con amici grazie ai suoi 8 posti a bordo e versatili combinazioni di divani/prendisole. Dall’altra parte, il gigante buono firmato da Zar, un muscolosissimo 13 metri: lo Zar Imagine 130, un bolide da 50 nodi e capace di potenze fino a 1300 cavalli. Per lo ZAR 130, però, vi indirizziamo alla nostra prova in acqua, che trovate QUI
Dove vedere i gommoni e come prenotarsi
L’appuntamento è per il 17,18 e 19 maggio sul Lago Maggiore, presso Marina di Verbella, a Sesto Calendale. Per uscire in prova, è necessario recarsi allo stand di Zar Formenti durante la fiera e prenotare uno slot.
- Potrebbe interessarvi anche: