Si chiama Zar Formenti Imagine 130 ed è il nuovo 13 metri del cantiere Zar Formenti. Il cantiere approda così al segmento dei battelli immatricolati con un prodotto top di gamma, un maxi rib a tutti gli effetti. Un gommone che non è passato inosservato al Salone Nautico Internazionale di Genova e che proietta in marchio italiano in un nuovo mercato. Lusso, potenza e soluzioni di alto livello su un rib con molta personalità.
Zar Formenti Imagine 130
Partendo da poppa troviamo il pozzetto con una struttura a “Isola” multifunzionale. Questo gommone, già a guardare la carena, mostra un’anima sportiva. Guardando la coperta questa suggestione viene confermata dai sedili adatti a navigazioni ad alta velocità. Sempre in pozzetto è presente un’area cooking che permette un facile anche accesso al ponte inferiore. Tutti gli spazi sono stati sfruttati al meglio, a partire dal passaggio intorno alla tuga da cui si arriva all’area prodiera dove si trovano ulteriori posti a sedere ed una lounge.
La plancia di comando offre spazi per la strumentazione elettronica e un cockpit di guida con tre sedili adatti alla navigazione ad elevata velocità. Alle spalle dei sedili è presente una struttura di ampie dimensioni dedicata ai servizi completa di frigorifero max 130L, cucina con piano ad induzione e lavello. Sotto i divani di poppa è ricavato un garage per un tender da 180 cm fornibile con un motore elettrico, e in un secondo livello sottostante con apertura separata è presente un ampio gavone destinato all’area tecnica per il posizionamento del generatore, dell’aria condizionata, il boiler e i vari servizi.
Sportivo ed elegante è dotato di due cabine, un locale bagno con cabina doccia separata, dinette e prendisole e grandi spazi in pozzetto. Il battello è realizzato con la tecnica ad infusione, che permette di risparmiare di peso rispetto alla stratificazione. Il T-top è realizzato in un unico pezzo con fibre di carbonio.
Navigazione – Zar Formenti Imagine 130
Dicevamo che questo gommone è pensato per prestazioni importanti come conferma la carena a steps sia longitudinali che laterali, caratteristici tunnel idrosostentanti, “V” profonda e ruota di prua caratteristica ZAR. La motorizzazione può raggiungere fino ad un massimo di 1300 cavalli.
Scheda tecnica della barca – Zar Formenti Imagine 130
- Lunghezza f.t.13 m
- Larghezza f.t. 4.57 m
- Diametro tubolari 76 cm
- Compartimenti tubolari 8
- Portata persone n. 18 ( Cat.C.)
- Portata persone n. 12 (Cat.B)
- Potenza massima 1300 Hp
- Certificazione: B / C
- www.zar-formenti.net
1 commento su “Questo è il nuovo maxi-gommone (13 m) di Zar Formenti: Imagine 130”
Quando penso al mio zar470 ,dove sono arrivati con i gommoni.