Questo è lo Zeelander 6 (17 m). Non chiamatelo yacht classico!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Zeelander 6 - Foto Guillaume Plisson
Zeelander 6 – Foto Guillaume Plisson

Le lobster, eredi delle aragostiere, sono barche che nel nostro immaginario classifichiamo come classiche. Il difficile è non far sembrare, però, questi scafi fuori tempo massimo, soprattutto quando ne debutta uno nuovo sul mercato. Il nuovo Zeelander 6 del cantiere Zeelander di Groot-Ammers in Olanda, sembra non soffrire di questo genere di problemi.

Zeelander 6

Con una lunghezza fuoritutto di 17 metri (55.7 piedi) può essere motorizzato con varie soluzioni Volvo Penta che vanno dagli IPS 950 fino ai 1.350. Soluzioni, queste, che oltre a garantire una buona spinta propulsiva (fino a 40 nodi) e consumi contenuti, portano in dote anche un comfort di guida e manovrabilità al vertice sul mercato. Certo è che molto, in questo senso, dipende anche dalla carena. A bordo dello Zeelander 6, da parte di Barche a Motore, non è stato condotto alcun test, quindi per queste conclusioni ci riferiamo alle caratteristiche tipiche hanno gli IPS di Volvo Penta.

Zeelander 6
Zeelander 6

Zeelander 6 – Esterni

Questo yacht Zeelander è una nuova versione che nasce all’interno del progetto di rebranding di Zeelander. L’obiettivo? Trasferire al look classico tipico delle lobster un aspetto più moderno e accattivante. La prima chicca su questo yacht, che cattura subito l’occhio, è il colore. Perché questa particolare livrea? Semplice, è in tinta con la Ferrari SuperFast 812 dell’armatore di questo scafo.

Zeelander 6 - Foto Guillaume Plisson
 Foto Guillaume Plisson

Il piano di coperta prevede una grande piattaforma apribile a poppa e subito a ridosso una zona conviale ovale per pranzi e momenti di relax a contatto con l’acqua. Più verso l’interno, sotto l’hard-top, un’altra area conviviale più riparata. In plancia troviamo un nuovo parabrezza a doppia curvatura senza montanti, per una visuale più ampia possibile.

Zeelander 6 – Interni

Sottocoperta, invece, si è optato per migliorare l’estetica e l’eleganza dello scafo con finiture il pelle naturale, capaci di appagare sia alla vista che al tatto. In totale i posti letto a bordo sono sei.

Zeelander 6 – Foto Guillaume Plisson

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2021. Rodi Basso, la rinascita delle barche a motore da corsa

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

2013. PlanetSolar, una traversata alla luce del sole

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

MarcoPolo: i nuovi adventure yachts italiani (da 10 a 12 m)

Anche l’Italia entra nel mondo degli adventure yachts. Le imbarcazioni versatili che piacciono tanto alle nuove generazioni di armatori avranno una loro versione tutta nostrana. Il brand, MarcoPolo Adventure Yachts, si prepara a sbarcare al Boot Düsseldorf 2026 con i