Lo Zeelander Z72 è pronto a debuttare in Europa per la prima volta a settembre al Cannes Yachting Festival 2021. Eppure il suo fascino inizia già a raccogliere consensi. In Italia c’è un armatore che l’ha scelta, gli altri quattro sono americani. Ma arrivano chiamate da tutto il mondo per questo nuovo gioiellino di casa Zeelander. Il motivo è presto detto: le lobster non stufano mai. E quando hanno una linea così sensuale su 22 metri di lunghezza il risultato è quasi assicurato.
Zeelander Z72
Zeelander Yachts farà debuttare al Cannes Yachting Festival (7-12 settembre) la nuova ammiraglia. Il modello è pensato con un ampio piano di copert, un ampio beach club di 10 metri con aree sociali all’aperto e tre cabine sottocoperta. Il layout è sofisticato in quanto tutte le aree sono collegate senza soluzione di continuità e posizionate sullo stesso livello.
Il cantiere ha poi sviluppato appositamente un’area di posti a sedere a U a poppa per assicurarsi che l’armatore possa accogliere i suoi ospiti come desidera.
Lo Z72 è anche predisposto anche per chi ama le attività acquatiche. Spazio per i watertoys e per la pesca con quattro portacanne installati a poppa tra il bordo laterale e la piattaforma da bagno. Il garage per il tender dello Z72 è abbastanza grande per trasportare all’interno un tender Williams di 3.5 metri.
Zeelander Z72 – Motorizzazione
Le prestazioni dello yacht non sono affatto da barca noiosa. Grazie ai tre motori Volvo IPS 1350 da 1.000 cavalli a basso consumo lo Z72 raggiunge i 40 nodi. Con il sistema joystick integrato Volvo Penta ha una manovrabilità ottima, anche senza equipaggio.
Zeelander al Cannes Yachting Festival 2021
Al Cannes Yachting Festival 2021, Zeelander Yachts esporrà anche il più piccolo Z55 e l’azienda prevede di rivelare i dettagli sul nuovo Zeelander 5 che sarà lanciato nel 2022.