Bella da far girare la testa! Zeelander Z72 è pronta a debuttare a Cannes

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Zeelander Z72 © Photo by Onne Van der Wal

Lo Zeelander Z72 è pronto a debuttare in Europa per la prima volta a settembre al Cannes Yachting Festival 2021. Eppure il suo fascino inizia già a raccogliere consensi. In Italia c’è un armatore che l’ha scelta, gli altri quattro sono americani. Ma arrivano chiamate da tutto il mondo per questo nuovo gioiellino di casa Zeelander. Il motivo è presto detto: le lobster non stufano mai. E quando hanno una linea così sensuale su 22 metri di lunghezza il risultato è quasi assicurato.

Zeelander Z72

Zeelander Yachts farà debuttare al Cannes Yachting Festival (7-12 settembre) la nuova ammiraglia. Il modello è pensato con un ampio piano di copert, un ampio beach club di 10 metri con aree sociali all’aperto e tre cabine sottocoperta. Il layout è sofisticato in quanto tutte le aree sono collegate senza soluzione di continuità e posizionate sullo stesso livello.
Il cantiere ha poi sviluppato appositamente un’area di posti a sedere a U a poppa per assicurarsi che l’armatore possa accogliere i suoi ospiti come desidera.

Lo Z72 è anche predisposto anche per chi ama le attività acquatiche. Spazio per i watertoys e per la pesca con quattro portacanne installati a poppa tra il bordo laterale e la piattaforma da bagno.  Il garage per il tender dello Z72 è abbastanza grande per trasportare all’interno un tender Williams di 3.5 metri.

Zeelander Z72 – Motorizzazione

Le prestazioni dello yacht non sono affatto da barca noiosa. Grazie ai tre motori Volvo IPS 1350 da 1.000 cavalli a basso consumo lo Z72 raggiunge i 40 nodi. Con il sistema joystick integrato Volvo Penta ha una manovrabilità ottima, anche senza equipaggio.

Zeelander al Cannes Yachting Festival 2021

Al Cannes Yachting Festival 2021, Zeelander Yachts esporrà anche il più piccolo Z55 e l’azienda prevede di rivelare i dettagli sul nuovo Zeelander 5 che sarà lanciato nel 2022.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

1993. La donna giusta da portare in crociera

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Bladerunner 51, la barca da corsa inglese che oggi usa l’Iran

Dall’Inghilterra all’Iran, passando per il Sud Africa. Così questo scafo incredibile ha fatto il giro del mondo, trasformandosi da barca da competizione a imbarcazione d’assalto. Ripercorriamo la storia di un progetto tanto particolare quanto di successo, le cui vicende hanno

2022. Sergio Davì e la Palermo-Los Angeles Coast to Coast

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.