Sono sempre di più gli armatori che decidono di installare sulla propria imbarcazione un sistema di stabilizzazione che mantenga la barca stabile in navigazione. Tra i sistemi più diffusi ci sono i correttori d’assetto Interceptors di Zipwake, con la Serie S per barche fino a 50 piedi e la Serie E per barche oltre i 100 piedi. Ora Zipwake introduce un nuovo sistema per rendere ancora più semplice l’integrazione con i multifunzione e con le applicazioni per smartphone e tablet: l’Integrator Module. Ecco come funziona.
Integrazione completa
Il nuovo modulo si installa direttamente in plancia, dietro alla timoneria, oppure in sala macchine. L’Integrator Module viene fornito con uno speciale collare per il connettore ethernet che consente di sigillare facilmente un cavo ethernet standard al modulo, così da essere completamente impermeabile. Questa soluzione permette di avere una completa integrazione con i multifunzione, evitando di dover installare i pannelli di controllo dedicati in plancia.
Basta la connessione attraverso un unico cavo per mettere in connessione il dispositivo con il display multifunzione che si ha installato a bordo. Al modulo si possono connettere fino a tre diversi pannelli di controllo Zipwake, come i pannelli touch screen o quelli a ghiera. In più grazie all’interfaccia CAN è possibile anche connetter un ulteriore schermo esterno.
Tutto a portata di palmo
L’Integrator Module consente anche di connettersi al sistema con il proprio smartphone o tablet attraverso l’applicazione Zipwake. Questa opzione permette di configurare, operare, monitorare ed aggiornare il sistema da qualsiasi punto della barca, in maniera estremamente semplice e soprattutto senza fili.
Per acquistarlo
Se siete interessati ad acquistare il nuovo Integrator Module di Zipwake potete visitare il sito dell’importatore italiano Saim Marine – www.saim-group.com
Potrebbe interessarti anche:
Barche Cult: l’indimenticabile Serie Metrica di Baglietto (16-20 m)